lunedì 30 gennaio 2012


"L'Associazione è disponibile a rendere noto attraverso varie modalità d'informazione la storia e le foto di ogni band che comunica il proprio percorso musicale" 
La prima pubblicazione è stata dedicata ai DAILY GRIND

Un viaggio verso l’arte della musica, non solo l’”oggetto” ma anche musica intesa come esperienza emozionale, come realtà vissuta come “espressione di vita” di numerosi gruppi emergenti della zona che grazie a essa riescono a “raccontare” le proprie esperienza e sensazioni.
La GDG Eventi, è un associazione culturale e ricreativa che nasce proprio per contribuire a dare la possibilità a numerosissime band giovani ed emergenti del territorio, di farsi conoscere ed apprezzare mettendo in risalto capacità artistiche non solo in periodi “festivi” ma in tutto l’arco dell’anno.
L’Associazione ha pensato di “creare” un diario mensile tale da consentire a tutti i gruppi interessati di collaborare in modo che gli stessi possano raccontare la propria storia, la proprie esperienza nel mondo della musica. L’idea è di raccogliere gli esordi e la vita delle band della zona per raggrupparle e poter creare un volume cosi che si possa dare ai gruppi la possibilità di farsi conoscere a più ampio raggio.
Il primo gruppo che ha aderito a questa iniziativa è quello dei Daily Grind.
“Daily Grind nascono alla fine del 2008, dopo aver visto unirsi Thomas, all' ormai compatto trio ( Mark-Sgruscio-Dave) attivo dal 2004 in altri punk project. Dopo pochi mesi incidono la prima demo "Don't worry be happy" esaurendo le copie in poco tempo e dopo un anno preciso di attivita' registrano il primo Ep "Until the end", sotto la This is core music e distribuito da: Wynona rec. ( Digitale), Andromeda (Italia) e Fast Circle rec.(Giappone). La band parte in tour calcando tantissimi palchi, da Torino fino a Palermo. Il genere proposto e' hardcore punk melodico, in bilico tra No use for a name,Propagandhi, Lagwagon e Satanic Surfers. Ora sono in fase di elaborazione dei nuovi pezzi a cui seguira' il primo tour europeo. “Let's rock”

Anche sul social network Facebook potrete trovare la pagina della giovane band, con all’interno informazioni e novità. 

(Fonte: Area Locale)http://www.arealocale.com/default.asp?action=article&ID=5588

Nessun commento:

Posta un commento