lunedì 30 gennaio 2012

l'Arte con gli "Spiro"

Gli "Spiro" nascono circa un anno fa dalle macerie di un precedente gruppo che faceva cover e canzoni di altri cantanti...Stufi di questo, e sfruttando alcuni testi e alcune musiche di un componente, cercano di sviluppare un proprio lavoro e raccontare le proprie storie e le proprie emozioni.Con l'aiuto di uno studio di registrazione cosentino sviluppano l'idea.
Molti i pezzi proposti ma per ragioni soprattutto economiche esce fuori il loro primo Album di 10 pezzi inediti, dall'omonimo nome della Band.
L'album viene presentato a Bianchi, paese di provenienza del gruppo,nel giugno scorso e riscuote immediatamente un buon successo, tanto che vengono fatte numerose ristampe ai 300 cd stampati in partenza.
La band sbarca anche su internet tramite il circuito "beleve digital" ( che comprende oltre 80 siti nel mondo tra i quali I-tunes, napster, nokia store...ecc), tra poco sarà in radio ( studio 54 network,radio Bologna e altre emittenti) con interviste e programmazioni ad hoc, e in tv ( telespazio Calabria ) oltre ai numerosi concerti estivi.
“SPIRO” STA PER SPIRALE, VORTICE….UN VORTICE DOVE OGNUNO DI NOI SI RITROVA OGNI GIORNO CON I PROPRI PROBLEMI, I PROPRI DUBBI E LE PROPRIE ASPETTATIVE CHE QUASI MAI VENGONO SODDISFATTE.
MA QUESTO NON VUOL DIRE CHE NON POSSIAMO RITAGLIARCI DEI MOMENTI SOLO NOSTRI CON I QUALI SIAMO A NOSTRO AGIO; PER NOI LO E’ SICURAMENTE LA MUSICA, COME PUO’ ESSERE UNA PARTITA PER UNO SPORTIVO O IL DIPENGERE PER UN PITTORE, O ALTRI TANTISSIMI ESEMPI CHE SI POSSONO FARE; L’IMPORTANTE E’ CREDERE IN QUELLO CHE SI FA E CERCARE DI ANDARE SEMPRE AVANTI ANCHE IN QUESTA SOCIETA’ DOVE E’ SEMPRE PIU’ DIFFICILE IMMAGINARE UN FUTURO.

Nessun commento:

Posta un commento